L’esperienza sublime
del viaggio immobile

 

Alla Foresteria Ogygia potrete trovare un accogliente appartamento per le vostre vacanze, un luogo in cui l’eccellenza è una vocazione e una promessa per coloro che apprezzano uno stile di vita differente.

Foresteria Ogygia è  per molti, ma non per tutti; è per coloro che desiderano più tempo per se stessi e per coloro che sono alla ricerca di atmosfere passate, quando le vacanze si chiamavano ‘villeggiatura’. È per coloro che credono che il vero lusso stia nelle cose semplici, fatte bene.  Foresteria Ogygia è il luogo dove riscoprire la lentezza della vacanza.

La pace di un libro letto nel primo pomeriggio sotto l’ombrellone attorno alla piscina, il piacere di un bicchiere di buon vino al tramonto e una conversazione con amici nuovi, alla fine di una giornata di mare.

Alla Foresteria Ogygia sarete lasciati alla vostra privacy, ma per qualsiasi cosa abbiate bisogno, i proprietari, che abitano nella struttura, saranno a vostra disposizione anche solo per aiutarvi a scoprire il meglio che l’isola di Gozo ha da offrire.

 

 

 

L’esperienza sublime del viaggio immobile
-“Philippe Rhamy (Svizzera), ospite della Foresteria Ogygia nel 2005”
 

Alla Foresteria voi non siete clienti,
siete ospiti di riguardo


Nel 2001 Marco e Ory Lambrocchi lasciano Milano, il loro lavoro, la loro bella casa nella campagna lombarda e si trasferiscono a Gozo, dove comprano la proprietà ai limiti del villaggio di Gharb. Grandi viaggiatori, sia per affari che per piacere, volevano creare un luogo differente, un luogo dove trasferire le loro esperienze. 

La quiete è stata la prima priorità, seguita dallo spazio.

Non stanze anguste e piccole camere, ma ampi e luminosi appartamenti con grandi divani, letti spaziosi e una grande attenzione ai particolari, immersi nella quiete assoluta della campagna gozitana. Nel maggio del 2002 Foresteria Ogygia è pronta e apre le sue porte.

Negli anni successivi gli appartamenti sono arricchiti da un tocco più personale, come fosse la casa delle vacanze dei proprietari, aggiungendo un lusso sottile, fatto di raffinata semplicità, mai pretenziosa.

Foresteria, nel passato, era il nome dato ai locali dei conventi, dove i nobili e le persone importanti venivano ospitati
durante i loro viaggi.

Alla Foresteria voi non siete semplici clienti, ma ospiti di riguardo, e sarà fatto di tutto per rendere piacevole
il vostro soggiorno.

 
 

Gozo non è magica. Gozo è reale

 

Le isole sono sempre descritte come magiche, sublimi o incontaminate. Non Gozo. Gozo è ruvida,
ventosa e in qualche modo dura.

Gozo è roccia salata ricoperta di fiori rosa sbocciati all’alba, dopo una notte di maestrale.

La sua bellezza è struggente; il profumo del mare arriva anche nel mezzo dei campi quando meno te lo aspetti.

La luce del mezzogiorno estivo non ha eguali e le stellate notturne lasciano senza fiato. 

Gozo non è magica. Gozo non merita l’ipocrisia di uno slogan pubblicitario senza senso. Gozo è reale e sicuramente vi conquisterà.